top of page

Comunicato unitario delle sigle che rappresentano il TFA ai sindacati: non dimenticateci

Le sigle che rappresentano il TFA, ovvero oltre all'ADAM - Associazione Docenti Abilitati per Merito, il CNT (Coordinamento Nazionale TFA), i gruppi Facebook Coordinamento TFA II Ciclo, Coordinamento Specializzati Sostegno - 2GI, Riconoscimento Diritti - Studenti TFA Ordinario esprimono in modo unitario il loro malcontento nel sentirsi invisibili ai sindacati. Chiedono dunque che d'ora in poi si prenda atto della composizione eterogenea della seconda fascia nella sua interezza e che si pensi anche a chi, pur avendo cominciato da poco a lavorare a scuola, è entrato a tutti gli effetti nel sistema delle supplenze e soffrirà di una eventuale esclusione dal prossimo concorso.

Il comunicato, pubblicato da OrizzonteScuola a questo link, è stato condiviso anche sul social network Facebook.

Parallelamente è stata lanciata una campagna di tweet, a colpi di hashtag #abilitatiTFA e #TfaInRuolo, con tag alle organizzazioni sindacali coinvolte per esprimere il nostro "sentirci dimenticati".

Qui di seguito il testo di uno dei tweet lanciati dal profilo dell'ADAM:

Featured Posts
Notizie recenti